In occasione dell’otto marzo, data in cui ricorre la Giornata internazionale della donna, “La setta dei Poeti estinti” sarà a Palazzo Merulana per celebrare la vita e le opere della scrittrice, poetessa, traduttrice e saggista romana Elsa Morante.
Una giornata significativa che ricorda quanta strada ancora è da percorrere per l’autodeterminazione e l’abbattimento delle differenze di genere, in cui si restituirà il pensiero dell’autrice che fu la prima scrittrice a vincere il Premio Strega nel 1957 e una delle più importanti scrittrici del Novecento italiano.
L’evento “Festa per Elsa” avrà luogo venerdì 8 marzo ore 19,00 a Roma presso il Palazzo Merulana, Via Merulana 121, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture .
Una narrazione che si svolgerà attraverso la lettura delle poesie e i racconti di quanti l’hanno conosciuta e le erano amici.
Letture:
Mara Sabia: attrice e poetessa
Emilio Fabio Torsello: giornalista e autore
Dal 2016 La Setta dei Poeti estinti divulga la Cultura, l’Arte, la Bellezza organizzando incontri dedicati alla letteratura e agli autori. Fondata da Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello, il circolo letterario nato sull’onda del film L’Attimo fuggente, negli anni è diventato una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane. La loro forza sta nella straordinaria capacità di divulgazione di contenuti, sia tramite eventi che sui social network.
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00 (Giovani under 26, adulti over 65, insegnanti in attività, possessori di Cartax2, possessori Lazio Youth Card, possessori tessera Arci, dipendenti Lazio Crea e iscritti Scuola Romana Fumetto)
Ridotto euro 8,00 per possessori Merulana Pass
Diritti di prenotazione euro 2,00