In occasione delle Festività natalizie la Fondazione Natalino Sapegno organizza presso la Tour de l’Archet di Morgex due appuntamenti (per entrambi è previsto l’ingresso libero entro i posti disponibili):

30 dicembre, ore 18:00 – Tour de l’Archet

Conferenza di Bruno GERMANO (Fondazione Natalino Sapegno) –  La poesia del viaggio nella “Divina Commedia”

 

2 gennaio, ore 17:30 – Tour de l’Archet

Presentazione del libro di Stella Bertarione, Castelli da fiaba in Valle d’Aosta tra realtà e fantasia

L’autrice dialogherà con il pubblico presente e in particolare con i più piccoli! Consigliato a partire dai 5 anni in su. Ingresso libero entro i posti disponibili

 

Descrizione

I castelli sono luoghi incantati che racchiudono un ricco immaginario fatto di dame e cavalieri, fate e stregoni, draghi e altre creature fantastiche. A ben pensarci, di fatto, non esiste castello che non possieda una leggenda. E ogni leggenda, si sa, nasconde sempre una o più verità tanto grandiose quanto terribili… Età di lettura: da 6 anni.

 

Titolo: Castelli da fiaba in Valle d’Aosta tra realtà e fantasia

 

Autore: Stella Vittoria Bertarione

Curatore: Musumeci-Tipografia Valdostana

Illustratore: Annie Caroline RoveyazSansai Zappini

Editore: Tipografia Valdostana

Anno edizione: 2024

Pagine:192 p., Brossura

Prezzo: euro 20,00

 

In entrambi i giorni il Biblio-Museo del Fumetto “Demetrio Mafrica” sarà aperto, con ingresso libero e gratuito, dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

 

A partire dal 20 dicembre, inoltre, è disponibile sul canale YouTube della Fondazione una conferenza inedita di Piero Boitani su Plutarco: è il dono che mettiamo sotto l’albero dei nostri utenti per invitarli ad approfittare delle vacanze anche per un’immersione nella letteratura e nella poesia! Sul canale sono gratuitamente disponibili anche molte altre lezioni che spaziano dalla letteratura classica a quella contemporanea.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *