Anche io, come sicuramente molti di voi, sono vagamente scettica su alcuni argomenti che, però, mi hanno sempre in qualche modo affascinata. Tra tali argomenti c’è sicuramente quello relativo al mondo dei medium e della medianità che mi ha sempre incuriosita, a tal punto da spingermi a leggere l’interessantissimo libro di Natacha Tenzi per i tipi di Giovane Holden Edizioni: Noi siamo voi, ma altrove.

Il libro, come ci spiega l’autrice nell’introduzione, si divide in due parti. Nella prima parte si trovano le testimonianze di chi ha fatto ricorso alla medianità attraverso Natacha che, appunto, è una medium. Tali testimonianze sono affiancate alle lettere che i defunti inviano dall’aldilà –attraverso la scrittura medianica di Natacha – suscitando una serie di emozioni in coloro che, rimasti sulla terra, si trovano a comunicare con persone care dalle quali non avrebbero pensato, mai e poi mai, di ricevere ancora parole e pensieri.

Nella seconda parte, lo Spirito superiore (Michael), che ha scelto Natacha come veicolo di comunicazione, ci ricorda la funzione e le strade dell’anima, ci spiega come un’anima nasce e ci illustra le sue varie caratteristiche.

Ci viene ricordato quanto il corpo umano sia un contenitore dell’anima assolutamente temporaneo e dunque:

«…questo deve far capire che non è così importante come credete, ed essere troppo legati a quello che non è altro che un contenitore non è benefico, e anzi, un attaccamento eccessivo può danneggiare l’integrità della vostra anima al momento del distacco».

Una serie di insegnamenti, dunque, sull’anima, sulla vita spirituale, sulla vita terrena, sui medium e sulla medianità. Un viaggio attraverso diverse forme di conoscenza che sono parte di un enorme processo inevitabile ed eterno.

Una materia veramente molto interessante che spinge alla sensibilità, alla sperimentazione e al superamento dei limiti del visibile ma, soprattutto, un’esperienza da provare prima o poi.

 

Articolo di Flora Fusarelli

 

TITOLO: Noi siamo voi, ma altrove

AUTORE: Natacha Tenzi

CASA EDITRICE: Giovane Holden Edizioni

NUMERO DI PAGINE: 127

PREZZO: 14 Euro

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *