Si può troncare un film in anticipo e tagliare il finale di un film? È quello che si stanno domandando in molti e primo fra tutti il regista Roan Johnson: “Come si fa a commentare il fatto che in prima serata su Rai1 un film venga tagliato a 15 minuti dalla fine perché – immagino eh – Porta a Porta sennò va troppo in là? Come si fa a scusarsi con gli spettatori, con tutti quelli che hanno lavorato al cinema e con Camilleri? Forse La stagione della caccia dovrebbe essere aperta per trovare il responsabile in Rai (che a mio parere è la prima ad essere stata danneggiata ieri sera)”.

Il regista del film La Stagione della caccia, Roan Johnson , si è sfogato così sul suo profilo facebook e twitter, per quanto accaduto ieri su Rai1, al film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri e trasmesso in replica sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Intanto i dati degli ascolti rai ci dice che ieri erano 2 milioni e 804mila gli spettatori che hanno visto, pardon, stavano vedendo, La stagione della caccia.

Non è necessario essere un buon detective per immaginare i commenti degli spettatori.

 

Giovanni Parrella

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *